Il laser Level Easyone è il risultato di anni di ricerca e sperimentazione scientifica. È, nel suo genere, il primo Laser di potenza a 970-980 nm a scansione, quindi, estremamente vicino come lunghezza d’onda al laser Nd-Yag ed equivalente come impiego terapeutico.
Easyone utilizza un diodo IR con lunghezza d’onda che va dagli 805-810 nm di EasyOne 3W ai 970-980 nm di EasyOne 6W con potenza massima di 6000 mW CW (EasyOne 6W). È stato progettato e costruito in un sistema qualità conforme alle normative UNI EN ISO 9001:2000 e UNI EN ISO 13485:2004 (specifi che per i dispositivi medici). Il level laser Easyone rappresenta un’ulteriore evoluzione di laser terapeutico, unico sul mercato in quanto dà la possibilità all’operatore di poter programmare i parametri di emissione in funzione della patologia e delle caratteristiche foto-chimiche del paziente.
Oltre a questa proprietà, Easyone offre 38 programmi memorizzati per le patologie più comuni, ciascuno di essi è caratterizzato da parametri di emissione (potenza, frequenza e tempo di applicazione) testati clinicamente.
Controllo totale sulla terapia
Un ampio display alfanumerico, comandato da microprocessore, visualizza in tempo reale tutte le funzioni alle quali si può accedere:
- Controllo sorgenti
- Programmi di trattamento memorizzati
- Parametri selezionati
- Programmazione manuale
Levelaser Easyone è gestito da software proprietario.
Utilizzo del Levelaser Easyone
Levelaser Easyone assicura massima effi cacia terapeutica, facilità d’uso e versatilità. 38 programmi memorizzati e la possibilità di personalizzare la terapia modificando tutti i parametri di emissione. Tutti i programmi ed i parametri di funzionamento vengono visualizzati sul display ed impostati dalla tastiera a membrana. Levelaser Easyone 5W permette di lavorare in modo puntiforme (Trigger points, punti riflessi, punti del dolore) su più punti in modo sequenziale.
Lunghezza d’onda
La capacità di penetrazione e l’effi cacia dell’irradiazione laser sono determinate dalla lunghezza d’onda. Il laser conserva le proprietà biostimolanti tipiche dei laser IR, ma esprime le sue migliori proprietà terapeutiche in termini di azione antalgica.
L’alta densità di energia garantisce i migliori risultati in tempi ridotti.